Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

venerdì 25 gennaio 2013

RICETTA INALPI

Salve ragazze ecco a voi una nuova ricetta.......una pasta e patata rivisitata!!!!!!
naturalmente con sottilette inalpi.......


          PASTA E PATATA GRATINATA AL FORNO

ingredienti:  patate
                    cipolle
                    olio
                    sedano
                    pomodori pelati
                    sale e pepe
                    pane grattuggiato
                   grana grattuggiato
                    sottilette inalpi

preparazione: fate soffriggere l' olio con una cipolla tagliata a fette sottili in una capiente pentola 


versate le patate tagliate a cubetti e lasciare soffriggere per un paio di minuti
aggiungere acqua,sedano e polpa di pomodoro
far cuocere per circa 40 minuti.......buttare la pasta (io ho scelto la pasta mista)e far cuocere .


a metà cottura spegnere.
versare metà porzione di pasta e patata in una pirofila insaporire con grana e ricoprire con sottilette inalpi
versare l'altra metà di pasta e patata.
spolverare con pane grattuggiato misto a grana grattuggiato e pepe!!!!
mettere in forno e lasciare gratinare.........
e.................. buon appetito

come avete visto è una ricetta semplicissima.......che  i miei ragazzi hanno apprezzato tanto...!!!
.sono riuscita finalmente a far mangiare la pasta e patata con gusto......avendo anche i complimenti....naturalmente merito della bontà delle sottilette INALPI!!!



a presto con un'altra ricetta.....squisita!

32 commenti:

  1. davvero invitante questa pasta con patate ...gratinata al forno sarà squisita!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. che bontà, le uso anche io, sono ottime dapertutto

    RispondiElimina
  3. anche io stasera ho gustato le sottilette Inalpi..veramente ottimi

    RispondiElimina
  4. Non ho mai assaggiato la pasta cucinata in questo modo, dev'essere buonissima con il tocco di Inalpi :-)

    RispondiElimina
  5. buonaaaaaaaaa! bravissima! la proveròòòòòòòò! ;)

    RispondiElimina
  6. eccomi^^ sto sentendo e leggendo ottime ricette con questi prodotti ma questa mi mancava..ho preso appunti e la rifaccio una di queste sere..sara' un piacere seguirti ^^ alla prossima!

    RispondiElimina
  7. Non ci avevo mai pensato alla pasta e patate in forno... Con queste sottilette hai dato quel gusto in piu

    RispondiElimina
  8. Noooooooo ma che buona é. Poi con inalpi ancora +buona

    RispondiElimina
  9. ma che splendida ricetta!! buonissima!

    RispondiElimina
  10. ricetta semplice e gustosa complimenti

    RispondiElimina
  11. mi piace molto come ricetta,complimenti!

    RispondiElimina
  12. ricetta semplice ma di sicuro gustosa e con Inalpi il tocco in più :)

    RispondiElimina
  13. mmm che buona!!! bellissima idea, la proverò sicuramente! poi con le fettine inalpi sarà una squisitezza

    RispondiElimina
  14. buonissima! mi sa che per il primo di domani..ti copio! ma non ho le InAlpi :-( sob!

    RispondiElimina
  15. ottima ed invitante ricetta^_^ bravissima!

    RispondiElimina
  16. Che fame!!!


    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    VUOI VEDERE PAILLETTES&CHAMPAGNE NELLA IT.FAMILY DI GRAZIA?'!
    VOTACI TUTTI I GIORNI QUI http://blogger.grazia.it/blogger?id=305
    BASTA CLICCARE SUL CUORE
    GRAZIE!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. interessante ricetta, non amo molto le verdure ma con le sottilette inalpi la mangerei più volentieri.

    RispondiElimina
  18. CHE SPETTACOLO LE FETTE INALPI SONO OTTIME IN QUALUNQUE PIATTO...BELLA PRESENTAZIONE

    RispondiElimina
  19. Questa ricetta è buonissima,ne sono sicuro ma sono a dieta :( magari domenica prossima la provo ! grazie per avercela passata =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Damon ....non è troppo calorica....!!!!provala....non te ne pentirai!!!! ^_^

      Elimina
  20. ricetta semplice ma di gran gusto. poi con inalpi è tutto più invitante

    RispondiElimina
  21. conosco bene questo marchio...le sottilette sono ottime, recentemente ho fatto un tortino di zucchine e le ho utilizzate, gli hanno dato quel tocco di gusto in più!

    RispondiElimina
  22. nuova follower... belle ricette.. peccato che sono a dieta!:(

    RispondiElimina
  23. che bella questa ricetta si sente il profumo

    RispondiElimina