Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

mercoledì 2 gennaio 2013

UNA DOLCISSIMA COLLABORAZIONE.........CON FLAMIGNI
 
SALVE A TUTTI!!!!OGGI,IN UN CLIMA ANCORA DI FESTE NON POTEVO NON FARVI PARTECIPI DELLA MIA GIOIA NEL VEDERMI ARRIVARE A CASA UN PACCO-DONO NATALIZIO!!!!!


CURIOSI VERO???STO PARLANDO DELLA COLLABORAZIONE CON FLAMIGNI......MA PRIMA DI MOSTRARMI CIò CHE QUESTA MAGNIFICA AZIENDA MI HA MANDATO VOGLIO PARLARVI UN Pò DI ESSA ,DELLA SUA STORIA

FLAMIGNI è nata come pasticceria artigianale e, per certi versi, tali sono rimasti. I capostipiti, i fratelli Armando, Lieto e Aurelio Flamigni, hanno aperto la loro pasticceria  nel 1930. Qualche anno dopo i negozi si erano moltiplicati, diventando la tappa obbligata per tutti i viaggiatori che dal Nord si recavano sulla riviera adriatica. unico segreto:la qualità.
Il punto di svolta c’è stato negli anni Settanta, quando su ispirazione di Marco Buli, genero di uno dei fondatori, si sono concentrati sulla produzione. Sono aumentati i volumi, senza che diminuissero la cura e la manualità. Perno dell’assortimento è diventato il torrone, in tutte le sue varianti.
Poco tempo dopo, il  catalogo si è allargato per una storia d’amore. Amore, per una grande specialità italiana, il panettone. Siccome amano fare le cose per bene, hanno aperto un nuovo centro produttivo nel territorio con le maestranze più idonee, le Langhe, in collaborazione con Antonio Fava, artigiano del posto.
Oggi l'azienda FLAMIGNI ha nuovi protagonisti: accanto a Marco Buli, i figli Renata, responsabile dei mercati esteri e del packaging,  e Massimo, che si occupa di prodotto, di marketing e di commerciale.
Gli impianti sono a Forlì e a Rodello d’Alba. Nel primo producono torrone utilizzando ancora le tradizionali torroniere con vasca in rame, sotto la direzione di Pierluigi Bergamaschi, e raffinata pasticceria da tè e rustica, con metodi tradizionali, sotto la guida di Roberto Ravaioli. In quello piemontese, il delicato ruolo di lievitista è affidato a un giovane cresciuto in azienda, Ivan Cavallo, mentre la supervisione generale compete ancora oggi ad Antonio Fava.

ed ora vi delizio ....facendovi vedere cosa produce....e quindi mi ha mandato ....la FLAMIGNI
 DONI CHE DANNO GODURIA AGLI OCCHI   
                            E      APALATO!!!!!


1 PANETTONE CIOCCOLATO E ALBICOCCA
 
I panettoni Flamigni sono preparati con ingredienti naturali d’eccellenza. La loro lavorazione rispetta i criteri tradizionali e, dove possibile, avviene a mano, per esaltare la bontà delle materie prime. Genuinità e digeribilità discendono dall’impegno Flamigni a creare prodotti sani.l'aroma intenso delle gocce di  cioccolato
fondente sposa la dolce personalità della frutta,scelta sempre nel luogo di eccellenza,per un abbinamento inedito....cioccolato e albicocca napoletana,ma c'è anche la versione inedita cioccolato e Amarene di Vignola oppure cedro di Diamante
 


 1 CONFEZIONE DI SCAGLIE DI TORRONE FRIABILE CON PISTACCHI

Il torrone è un dolce antico, un pezzo della nostra comune identità. Il suo sapore è una macchina del tempo, che ci fa sentire come i nostri bisnonni quando erano bambini, a Natale, e ne ricevevano un frammento da sgranocchiare.
                                                                                  I torroni Flamigni sono genuini e digeribili:
                                                                                contengono solo ingredienti naturalid’eccellenza.
                                                                                    E sono lavorati a mano: materie prime così nobili
                                                                                   meritano di essere trattate con il dovuto rispetto.


una sottile copertura di torrone intorno a frutta secca di prima qualità,ma anche di mieli purissimi che donano i loro aromi profumati!!!
1 confezione di AMARETTI MORBIDI 
Nella sua gamma di pasticceria, Flamigni propone alcuni classici della pasticceria italiana di ascendenza medievale, realizzandoli con gli ingredienti migliori. Fra questi gli amaretti, teneri pasticcini alla pasta di mandorle, zucchero, albume, mandorle dolci e amare, e i cantucci, anch’essi alle mandorle, ottenuti tagliando in fette un filoncino ancora caldo. Affiancano queste due grandi specialità numerose varianti di ricercati pasticcini da tè.
 




La storia di Flamigni è la storia di una famiglia, che nell’arco di tre generazioni ha coltivato due grandi passioni professionali: il torrone


 e il panettone.


Apparentemente, non potrebbero essere più distanti: sono il più duro e il più soffice dei dolci. In realtà hanno numerosi tratti in comune: condividono origini antiche, sono legati alle ricorrenze, rappresentano due capisaldi del patrimonio gastronomico del nostro paese.
Due capolavori da difendere, da riscoprire e anche da reinterpretare, ma sempre in maniera rispettosa della tradizione.Flamigni li celebra non solo producendone un’ampia gamma e ricorrendo alle migliori materie prime, ma cercando, nei limiti del possibile per un’azienda, di fare cultura alimentare.



io ,mio marito e i miei due figli siamo rimasti estasiati dal sapore genuino,unico e inconfondibile di questi prodotti........e quando sono venuti i miei amici a casa non fiivano di allungare la mano sulle scaglie di torrone ,sugli amaretti e sulle fette di panettone che avevo offerto .........non vi nego che con molta disinvoltura li ho tolti dal tavolo!!!!!

MA LE DELIZIE DE FLAMIGNI NON SI LIMITANO SOLO A CIò CHE AVETE VISTO.....MOLTO SONO I PRODOTTI CHE L'AZIENDA PROPONE.....INSIEME A TANTE IDEE REGALO.....NON SOLO NATALIZIE......IDEE REGALO CHE ILLUMINERANNO IL VISO DI GIOIA DEI VOSTRI AMICI E PARENTI PER LA LORO BELLEZZA E RIEMPIRANNO DI GODURIA IL LORO PALATO!!!!!

Allora che aspettate carissime amiche:vi invito a visitare sito e scaricare i cataloghi online!!!
e non dimenticate di cliccare "MI PIACE"alla pagina di fb

FLAMIGNI SRL

Via M.L. King 17
47121 – Forlì
Tel. +39 0543 83200
Fax. +39 0543 83219
flamigni@flamigni.it
P. I.V.A. 00851680405
Flamigni & Langhe S.r.l.
Via Montà 70
12050 – Rodello (CN)
Tel. e Fax. 0173.612448
P. IVA 02436340042


17 commenti:

  1. *__* ma quante cose buone cavoli... ti invidio :)

    RispondiElimina
  2. Che gran bontà...Flamigni fa dei panettoni talmente buoni che diventa difficile non amarlo!In casa mia Natale e Pasqua sono sempre con i loro panettoni e Colombe

    RispondiElimina
  3. ciao che specialità, non li conoscevo grz x le info.

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti mi hanno subito conquistata.

    RispondiElimina
  5. Non oso immaginare la bontà di questi prodotti *_* purtroppo qui in Sardegna non li ho trovati, peccato, sarebbero stati un eccellente regalo per amici e parenti :-)

    RispondiElimina
  6. devono essere tutte case molto buone il panettone ha una confezione fantastica!!

    RispondiElimina
  7. li ho provati anch'io è tutto buonissimo è un ottimo marchio ha provare

    RispondiElimina
  8. Io ho avuto quello ciocco e amarena. Una goduria

    RispondiElimina
  9. che prodotti fantastici! io adoro il torrone!
    e che bel pacchetto!

    RispondiElimina
  10. Delizioso il panettone, molto graziosa anche la confezione.

    RispondiElimina
  11. sembrano davvero ottimi prodotti :)

    RispondiElimina
  12. Conosco il loro panettone ma non l'ho mai assaggiato :( Mi ispira un sacco *.*

    RispondiElimina