Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

sabato 9 febbraio 2013

DAINO


DAINO.........L' INDISPENSABILE  per  OGNI CASA
 



CARISSIME AMICHE ED AMICI.....DOPO UN PERIODO DI FORZATA LONTANANZA  TORNO PIU' CARICA CHE MAI CON UNA FANTASTICA COLLABORAZIONE.........HO AVUTO L'ONORE DI TESTARE I PRODOTTI DELL' AZIENDA ARDENGHI.....DAINO




Nasce nel 1862 in Cicognara di Viadana (Mn) l'azienda Luigi Ardenghi che con la sua ampia gamma di scope e spazzole a marchio "Scope Cicogna", ottiene presto riscontri positivi sia in Italia che all'estero.


Attenta alle evoluzioni del mercato, nel 1975 la ditta diversifica la propria offerta immettendo sul mercato una nuova linea di prodotti in tessuto non tessuto (TNT) a marchio "Panni Daino".


Politica di diversificazione, investimenti produttivi in alta tecnologia e massiccia presenza pubblicitaria segnano la svolta che permette all'azienda l'ingresso nelle principali strutture commerciali italiane della G.D. e D.O.

La crescita inarrestabile culmina nel 1995 con il lancio del marchio "Spinto" che, grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo si inserisce perfettamente nel canale dei discount.

Nel 1998 la gamma Daino si arricchisce della linea in Microfibra a marchio "Mop" di cui l'azienda detiene il brevetto esclusivo di fabbricazione.
L'inizio del nuovo millennio vede due grosse svolte: il trasferimento nella nuova sede di Roncadello che si estende su un'area di 35.000 mq con una superficie coperta di oltre 12.000 mq e la Certificazione di Qualità ISO 9001 indispensabile per affrontare il mercato sempre più esigente.

Negli ultimi anni la gamma dei Panni Daino si è evoluta e diversificata ulteriormente.
Nuovi materiali sempre più tecnologici, nuovi sistemi di produzione e un mercato estremamente differenziato che richiede panni specifici per ogni tipo di superficie.

In ambito domestico l'impiego di materiali innovativi quali resine, laminati, superfici satinate è ormai alla portata di tutti e questo implica una domanda sempre maggiore di panni che possano pulire perfettamente senza rovinare.


Il 2012 segna un grosso rinnovamento anche dal punto di vista estetico: il restyling del marchio e una immagine più fresca ed accattivante.













Questa un pò la storia della famosissima azienda
Ed ora vi mostro ciò che l'azienda mi ha mandato da testare:


SORPRENDENTE,VERO?ORA VE LI DESCRIVO UNO AD UNO..........
MICROFIBRA   MAGICA     MOP                        PULISCE-SGRASSA-LUCIDA
Fiocco lavapavimenti in microfibra è estremamente versatile. Asciutto sfrutta le proprietà antistatiche della microfibra per rimuovere e trattenere la polvere, bagnato elimina anche lo sporco più ostinato. Le fibre morbide entrano facilmente nelle fughe e nei punti più nascosti. Aggancio universale a vite.

IL PANNO PAVIMENTI MAXI 50X70

Panno Daino di grandi dimensioni per la pulizia di tutti i tipi di pavimento. Morbido, scorrevole e facile da strizzare permette di pulire velocemente dappertutto. Maggiore durata e resistenza grazie alle fibre più consistenti. Massima capacità assorbente per una asciugatura più rapida del pavimento. Maxi formato da cm 50x70 per grandi superfici. Lavabile in lavatrice.
 IL PANNO TUTTOFARE          
 LAVA-ASSORBE-ASCIUGA-LUCIDA-NON GRAFFIA
Panno Daino Tuttofare è realizzato in materiale sintetico ad alto potere assorbente, può essere utilizzato con qualsiasi detergente. Non lascia pelucchi o aloni. Particolarmente resistente all’usura è perfetto per ogni tipo di superficie. Il trattamento antibatterico contrasta la formazione dei batteri responsabili dei cattivi odori.



PANNO VETRI E SPECCHI      
 ASSORBE-PULISCE-SGRASSA-SUPER RESISTENTE
Panno in PVA effetto camoscio.Grazie all’eccezionale scorrevolezza, scivola su tutte le superfici per strofinare ed asciugare velocemente e senza fatica. Particolarmente morbido ed assorbente non lascia aloni. Facile da strizzare. Può essere utilizzato con detergenti o semplicemente con acqua.
PANNO SPINTO MAGICO CASA
Panno in misrofibra,pulisce senza l'uso di detersivi
Ideale per :vetro-metallo-superfici laccate-sanitari-piastrelle-rubinetterie-porte-tv-argenteria-ecc
PANNO TUTTOGIALLO
LAVA -ASSORBE-ASCIUGA E NON GRAFFIA
Panno Daino giallo è realizzato al 100% in morbidissimo TNT. Si utilizza asciutto o leggermente umido ed è adatto per spolverare, sgrassare e rimuovere a fondo lo sporco. Perfetto per qualsiasi superficie lavabile della casa, non lascia pelucchi o aloni. Lavabile in lavatrice a fino a 60°C.
IL PANNO CERA D'API
Profumato e impregnatodi raffinatissimo olio minerale atossico,con una sola passata raccoglie e trattiene polvere e sporco,lucidando le superfici di casa.E'un prodotto usa e getta che si utilizza senza aggiunta di prodotti detergenti.
Profumazione cera d'api

.PANNO SPUGNA                 

     ASSORBE-PULISCE-SGRASSA-SUPER RESISTENTE


Panno Spugna Daino è perfetto per tutti i lavori domestici. La speciale zigrinatura consente di catturare efficacemente lo sporco anche senza l’uso di detergenti. La struttura multistrato (panno-spugna-panno) conferisce maggiore resitenza ed assorbenza. 3 pezzi, 3 colori: uno per ogni ambiente delle tua casa.


PANNO TWIN-CLEAN                    
>da un lato LAVA >da un lato ASCIUGA


Panno Daino Twen-Clean 2 in 1 ha un lato in microfibra per rimuovere sporco e un lato ad effetto scamosciato che assorbe i liquidi lasciando superfici asciutte e senza rigature. Consigliato per la pulizia dell’acciaio inox, del vetro e di tutte le superfici riflettenti e laminate. Evitare l’uso con detergenti troppo aggressivi. Lavabile in lavatrice a fino a 60°C.
PANNO ASCIUGATUTTO
LAVA -ASSORBE-ASCIUGA
Il panno daino asciugatutto,realizzato in materiale sintetico ad alto potere assorbente,può essere utilizzatocon qualsiasi detergente.Non lascia peli nè aloni.Si raccomanda di bagnare il panno prima dell'uso!
IL PANNO PAVIMENTI UNIVERSALE    ASSORBE-LAVA-LUCIDA-NON GRAFFIA  
Morbido panno per pavimenti, ideale per la pulizia di tutte le superfici, anche quelle più delicate come la ceramica e il parquet. L'elevatissimo potere assorbente garantisce un'asciugatura ed una lucidatura veloce del pavimento senza lasciare tracce o pelucchi ed il trattamento antibatterico evita la formazione dei cattivi odori.









PANNI USA E GETTA
SISTEMA CATTURA POLVERE
grazie alle sue caratteristiche ,nell'uso si ricarica elettrostaticamente attirando e trattenendo la polvere e lo sporco,evitando che si disperdano nell'ambiente.Lo si può utilizzare su tutte le superfici lisce ed asciutte,ed al termine dell'utilizzo si butta sia il panno sia la polvere
mis.20.5x30
utilizzato con l'apposita scopa oppure per spolverare


SPUGNETTA MAGICA 
Spunga rivestita in microfibra antistatica perfetta per per catturare la polvere su qualsiasi tipo di mobile o suppellettile.

ideale x cappe in acciaio-pentole-lavelli -forno ecc



Da 150 anni l'azienda Daino si prende cura di tutte le superfici delle nostre case e non solo. Vetri, specchi, pavimenti o metalli: ogni materiale ha le proprie caratteristiche e necessita di determinate attenzioni per preservarsi nel tempo ed essere sempre perfetto.Daino progetta, sviluppa, produce e commercializza prodotti e attrezzi per la pulizia della casa e dell’auto sia per il settore domestico che professionale.
Spugne sintetiche e in cellulosa vegetale, panni in fibre naturali e microfibre, panni pavimento, multiuso, panni scamosciati, scope da interni ed esterni: una gamma articolata e in costante rinnovamento che si distingue per efficacia e praticità di utilizzo per permetterti di ottimizzare il tempo ed il risultato dedicato ogni giorno alle piccole e grandi pulizie.
Al giorno d'oggi sono infinite le tipologie di pavimento presenti sul mercato e altrettanto infinite sono le esigenze di pulizia.
Si va dai materiali più semplici da pulire quale la ceramica fino a prodotti più impegnativi e delicati quali il parquet, il cotto o particolari pietre.
Daino mette a disposizione una gamma di panni estremamente versatile per venire incontro alle differenti problematiche.
Panni grandi, adatti anche a spazi ampi, panni soffici per i pavimenti più delicati o panni dal potere antistatico per spolverare in modo semplice.
Esperienza e competenza hanno contribuito alla creazione di una linea destinata sia all'ambiente domestico che all'uso professionale.

I prodotti che vi ho mostrati sono solo una parte dei tanti  che l' azienda  ARDENGHI ci propone,io li ho provati e sono rimasta entusiasta e mi chiedo come abbia fatto fino ad ora a farne senza........vi consiglio vivamente di provarli.....rimarrete soddisfatte come me ,risparmiando tempo e fatica.....allora che aspettate correte a visitare il sito cliccando qui  e segiuite la pagina di fbNON VE NE PENTIRETE!!!!!!!!
CONTATTI
Luigi Ardenghi & C. S.n.c. Sede e stabilimento
via Medesine, 15/21 - 26040 Roncadello (CR)
Tel. +39 0375 599139
Fax +36 0375 599131         

info@ardenghi.it



37 commenti:

  1. Un marchi o davvero storico! quante casette ha aiutato a risplendere!! :)

    RispondiElimina
  2. I panni Daino sono ottimi per le pulizie di casa, un validissimo aiuto!

    RispondiElimina
  3. secondo me i panni daino sono i migliori complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  4. Ottimi prodotti! Li conosco da tantissimo tempo! Bravissima, ottima recensione

    RispondiElimina
  5. Ricordo che ero bambino, mia mamma li ha sempre utilizzati, sono indistruttibili

    RispondiElimina
  6. ottimi prodotti che ti danno una mano per le pulizie in modo efficace

    RispondiElimina
  7. Panno Daino lo conosco bene, uso questi prodotti per le pulizie di casa e sono veramente ottimi!!!

    RispondiElimina
  8. anche io uso i panni daino sono ottimi

    RispondiElimina
  9. Da single uso questi panni e posso dire che sono davvero notevoli , complimenti a te per la descrizione !

    RispondiElimina
  10. mia madre utilizza questi panni da anni ed e' soddisfatta della qualita'

    RispondiElimina
  11. Ciao cara :) bello il tuo blog e interessante post! da oggi ti seguo con piacere e se ti va passa da me ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/02/circuiti-gioielli-sport-e-gioielleria.html

    Kiss Tea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tea.....è un vero piacere..grazie....da oggi ti seguo anch'io!

      Elimina
  12. Ottimo per ogni ambiente e molto comodo!!! :-)

    RispondiElimina
  13. li conosco, sono fantastici in casa!!!!!!
    missgracefashion

    RispondiElimina
  14. un valido aiuto per le pulizie non tanto piacevoli da svolgere in casa^_^

    RispondiElimina
  15. sono degli ottimi prodotti per la pulizia della casa, li conosco bene

    RispondiElimina
  16. Che forza la spugna magica.Sono abituata ad usare panni o piumini vari, la spugna non m'era mai capitata..sono curiosa di vedere come pulirà..grazie

    RispondiElimina
  17. non sapevo che esistessero tanti tipi di prodotti grazie per l'ottima info

    RispondiElimina
  18. tanti prodotti per ogni superficie con daino

    RispondiElimina
  19. Con gli specialisti del pulito Daino le pulizie diventano un gioco da ragazzi!!!

    RispondiElimina
  20. Uauuuu! Quanta roba interessante!

    Se ti va passa da me :)
    http://www.dindimakeup.blogspot.it/2013/02/esperienza-ombretto-rotto.html

    RispondiElimina
  21. mi trovo un amore con questi prodotti

    RispondiElimina
  22. ottimi prodotti,molto validi per i servizi in casa ^_^

    RispondiElimina
  23. i panni sono fantastici , utili e semplici

    RispondiElimina
  24. ne ho gia sentito parlare ma non li ho mai provati, vado a vedere sul sito, quanti tipi di panni ci sono e per quali usi , grazie!

    RispondiElimina
  25. non sono ancora riuscita a trovarli in vendita, ma sono curiosa di provarli
    http://rainbowpassions.style.it

    RispondiElimina
  26. un marchio storico ma non conoscevo tutti i prodotti, grazie!

    RispondiElimina
  27. il marchio daino e semrpe stato il migliore

    RispondiElimina
  28. Li usava mia mamma ed ora li uso anche io, imbattibili

    RispondiElimina
  29. Uso anch'io i panni Daino e li trovo validissimi, resistenti e mirati per ogni superficie e tipo di sporco.

    RispondiElimina
  30. che bei panni, li conosco, sono davvero ottimi.

    RispondiElimina