Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

domenica 10 marzo 2013

ARVAL

ARVAL...la cosmetica svizzera  dal cuore italiano


Salve amiche ed amici...come avete potuto vedere dal logo oggi ho il piacere di parlarvi di ARVAL un'azienda che noi donne conosciamo benissimo.....

Fondatore di Arval nel 1955 è il dott Virgilio Vitali,medico dermatologo per formazione,uomo di scienza per indirizzo e rigore.Anche dopo la scomparsa del dottor Vitali ,la famiglia ha mantenuto la proprietà dell'azienda proseguendo l'opera iniziata dal suo fondatore e facendo quindi di Arval una piacevole "anomalia "del mercato della cosmetica  in Italia.
Un'azienda che di fatto compete con le più grandi multinazionali mondiali ad azionariato diffuso grazie all'esperienza dei suoi laboratori di ricerca e sviluppo,situati a Sion principale città del cantone Vallese,ed alle creatività e managerialità tipica italiana.

La missione di Arval è quella di migliorare e sostenere la bellezza e le diverse necessità della pelle attraverso la ricerca e lo sviluppo di prodotti e trattamenti cosmetici specifici di qualità,efficacia e sicurezza certificate dai propri laboratori svizzeri.

I tre principali assi di Arval sono facilmente riconducibili a tre aree contigue e spesso sovrapposte:
-cosmetica
-solari
-make up


queste sono i campioni che l'azienda Arval mi ha mandato da testare:


ARVAL EXCLUSIVE .....LAVITA 
                                                                                  Lifting day treatment
 Morbida e ricca crema, si stende sul viso regalando una piacevolissima sensazione di morbidezza e setosità.
Azioni ed effetti
È il trattamento quotidiano anti-age indispensabile per proteggere la pelle dalle aggressioni ambientali. Rafforza le strutture cutanee e la coesione cellulare epidermica, mentre favorisce la vitalità ed il rinnovamento cellulare. Ottimizza i livelli di idratazione, di elasticità e di compattezza dei tessuti. Rafforza le difese cutanee, attenua le rughe esistenti e aiuta a prevenirne la precoce comparsa. Agisce come crema lifting per il suo delicato ma efficace effetto tensore.

Lifting night treatmentMorbida e ricca crema, si stende sul viso regalando una piacevolissima sensazione di morbidezza e setosità.
Azioni ed effetti
Trattamento quotidiano notte per reintegrare la funzionalità e l’equilibrio fisiologico della pelle contro i segni di invecchiamento. Rinforza la compattezza dei tessuti epidermici, migliora la capacità di autorigenerazione della pelle, aiuta a distendere e correggere le micro-linee favorendo un aspetto giovane e levigato. Agisce in profondità durante le ore notturne, quando la pelle è maggiormente ricettiva, apportando energia, vitalità e benessere.






ARVAL  COUPEROLL
Trattamento d'Emergenza
Per il trattamento dei sintomi della couperose in fase acuta
Concepito per le persone particolarmente soggette all’inestetismo delle Couperose, specialmente nei periodi in cui questo si manifesta con maggior evidenza, il kit di prodotti a base di AC COMPLEX per un intervento immediato ed efficace. Detergente, siero, crema e maschera lenitiva: un “trattamento cosmetico d’urto” pensato per aiutare anche le pelli più stressate.
Microlymphe
Concentrato polivalente antiarrossamento
Delicata emulsione a rapido assorbimento da applicare prima del prodotto di uso abituale.Azioni ed effetti
Una specialità multifunzionale ricca di fitoestratti specifici, controlla e attenua i più evidenti segni della couperose, mentre sviluppa in simbiosi alla proprietà antirossore (acido glicirretico e pantenolo) un’azione globale di benessere e vitalità che rafforza le strutture cutanee e migliora la compattezza dei tessuti (acido ialuronico, lisati di collagene ed elastina marina).
Instant direct actionCrema giorno addolcente rassodante
Ricca e satinata emulsione leggermente colorata per uniformare e proteggere l’incarnato durante il giorno.
Azioni ed effetti
Offre sollievo e rimedio per le alterazioni estetiche connesse con la fragilità cutanea e le irregolarità della rete capillare attraverso una funzione barriera contro le aggressioni esterne ed attraverso l’effetto di estratti botanici lenitivi e vaso protettivi (iperico, camomilla, mirtillo). Specifici attivi ad azione ristrutturante arricchiscono il prodotto con proprietà dermorestitutive che migliorano l’idratazione, la compattezza e l’elasticità dell’epidermide (fitoestratto di echinacea, polvere di seta, lisati di collagene, elastina marina).Fluid dermo activeEmulsione giorno protettiva
Leggera e delicata emulsione, di rapido assorbimento.
Azioni ed effetti
Specifica per la protezione giorno è il rimedio ideale per i primi rossori dovuti alla couperose. Idonea anche come base per il trucco, non lascia tracce di untuosità ed abbina ad un’efficace azione idratante (grazie al collagene lisato) un dolce effetto lenitivo e protettivo.Night resources visual regressionCrema notte addolcente
Ricca emulsione cremosa, idratante e protettiva studiata e formulata per agire di notte.
Azioni ed effetti
Emulsione cremosa di facile stesura e rapido assorbimento, programmata per il trattamento notturno. Favorisce la prevenzione e la regressione degli inestetismi correlati alla fragilità epidermica ed alla couperose mentre apporta nutrimento e protezione contro i fenomeni di invecchiamento precoce indotto dai radicali liberi (vitamina C ed E, acido ximeninico, estratto di echinacea). Ricca di attivi funzionali come il pantenolo ed acido glicirretico per un effetto lenitivo e olio di jojoba e avocado ricco di vitamina A per un nutrimento totale della pelle.


.
 ARVAL ANTIMACULA
Scrub Scrub illuminante trattamento macchie scure
 Fluido in crema, arricchito di microsfere polimeriche.
Azioni ed effetti
L’esfoliazione è un’abitudine fondamentale per combattere ispessimenti cutanei e accumuli di melanina. Questo scrub cremoso unisce l’esfoliazione biochimica attiva a quella meccanica dei microgranuli, per esfoliare in modo delicato ma molto efficace, lasciando la pelle liscia e morbida. Oltre a garantire un immediato effetto di luminosità e trasparenza, uniformando visibilmente l’incarnato, l’utilizzo regolare del prodotto prepara la pelle ai trattamenti successivi, per massimizzarne gli effetti.

Serum
Siero concentrato trattamento macchie scure
Siero leggero di facile assorbimento.
Azioni ed effetti
Texture leggera, da abbinare ad altri prodotti della linea, per potenziarne gli effetti, o sotto al trattamento abituale. Ideale anche per il trattamento della pelle maschile.

Face and neck cream
Trattamento macchie scure viso e collo 
Azioni ed effetti
Aiuta a prevenire la formazione di macchie cutanee sul viso e sulla delicata area di collo e decolleté, illumina e uniforma l’incarnato, contribuendo ad attenuare le discromie esistenti. Grazie alla sua ricca formulazione mantiene la pelle giovane, compatta ed elastica.
ARVAL ATEMPORA   

Soin vital
Crema antirughe multifunzione

Soin Vital, ricca emulsione per una protezione globale contro i segni del tempo e per il mantenimento del naturale equilibrio idrolipidico del pH della pelle. Senza profumo.
Azioni ed effetti
Un trattamento 24 h multifunzionale anti età. Soin Vital, favorisce il naturale rinnovamentodell’epidermide e prepara la pelle a potenziare i benefici del trattamento successivo. La pelle risulterà più liscia, elastica e setosa.
Soin lift
Crema viso correzione rughe
Crema ricca e morbidissima è piacevole da applicare sul viso si assorbe velocemente.
Azioni ed effetti
Trattamento antirughe, un vero e proprio “intervento” cosmetico che ricompatta e ridensifica la pelle per armonizzare i tratti del viso con un immediato effetto tensore e conferisce alla pelle elasticità ed elegante plasticità. Le microsfere di Acido Ialuronico raggiungono ogni avvallamento dell’epidermide del viso e, a contatto con l’acqua intradermica, si rigonfiano svolgendo la loro azione distensiva sulla ruga sollevandola dal basso.
Soin D'or
Crema antietà pura luce
Crema ricca e morbidissima è piacevole da applicare e lascia sul viso una leggera ed elegante brillantezza.
Azioni ed effetti
È una crema di trattamento esclusiva per riportare sul viso la freschezza e la luminosità della giovinezza, aiuta a levigare la pelle perché diminuisce gradatamente gli avvallamenti cutanei riducendo il numero e la profondità delle rughe. Vera e propria fonte di giovinezza stimola, rigenera e rinnova le strutture cellulari. Emolliente, anti-età, rivitalizzante e tonificante, aiuta a restituire alla pelle la sua naturale elasticità. Un gesto quotidiano che protegge dall’invecchiamento ridonando freschezza, morbidezza ed elasticità.

ARVAL DOCTORA



Filler progressive action
Riempitivo rughe coenzima Q10 
Trattamento multi attivo contro i segni del tempo.
Una texture innovativa dalla struttura molto elastica appositamente studiata per poter essere assorbita e fissata velocemente all’interno delle rughe.

Azioni ed effetti
- Azione riempitiva immediata, per contribuire a minimizzare visivamente le rughe più profonde ed i segni d’espressione;
- Azione riempitiva che si protrae nel tempo per un effetto antiage, grazie agli attivi di provata efficacia. La pelle appare più liscia, i tratti risultano meno evidenti. Con l’uso quotidiano, le rugosità e i segni del tempo si distendono e si fanno meno profondi.



Day cream
Crema giorno coenzima Q10 programma-antietà
Leggera emulsione cremosa di rapido assorbimento.

Azioni ed effetti

Rinforza le autodifese della pelle contro l’azione ossidante dei radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce della pelle. Apporta vitalità ed energia alla pelle per accelerare il rinnovamento cellulare e ritrovare luminosità e uniformità. Idrata, nutre e ristruttura la pelle per distendere i segni di stanchezza e di espressione e contrastare la comparsa di rughe.


ARVAL LESACTIFS
So slim
Gel crema tonificante 200 ml


 So slim è un ricco concentrato di attivi per attaccare a fondo gli inestetismi correllati alla cellulite, come l’ispessimento e/o devitalizzazione dell’epidermide, l’effetto a buccia d’arancia. Gel crema fondente di colore rosato, scorre piacevolmente sulla pelle. Aiuta a combattere gli accumuli di adiposità localizzata e facilita il drenaggio dei liquidi in eccesso. Non untuoso, di veloce assorbimento, offre immediatamente il piacere di una pelle più tonica, compatta, 
                                                                                  
So revitalising
Idroscrub gel doccia

Azioni ed effetti
Arricchito di microsferule rosa, grazie ai suoi principi attivi dolcemente esfolianti, so revitalising affina la grana della pelle e ne mantiene un aspetto giovane e luminoso, stimolando la microcircolazione ed il ricambio cellulare superficiale.

So lifting
Crema corpo antietà
So lifting, trattamento anti-età d’eccellenza per il corpo. Crema vellutata che combatte i segni d’invecchiamento cutaneo preservando il valore giovinezza grazie ai suoi principi attivi antietà e leviganti che rendono la pelle del corpo più liscia, tonica, sublimata. Meglio rigenerata e protetta contro l’invecchiamento cutaneo, l’epidermide resta giovane più a lungo. Altamente idratante, assorbe rapidamente per un finish morbido e setoso. La sua texture scorre meravigliosamente sul corpo, regalando morbidezza e una sensazione di benessere. 
Azioni ed effetti
La pelle rimane vellutata e delicatamente satinata grazie a pigmenti microperlescenti. So lifting, anti-età globale.

La mia impressione....purtroppo come avete visto  le bustine che l'azienda Arval mi ha gentilmente  mandato sono monodose e non ho potuto testare la loro efficacia nel tempo.....però posso dire che le creme si assorbono facilmente,non sono untuose....e danno la pelle un effetto vellutato!
  


Le creme descritte sono solo una piccola parte dei prodotti offerti da Arval....quindi se volete saperne di più basta visitare il sito cliccando QUI             





Un bacione dalla vostra
Pina 














45 commenti:

  1. Bella campionatura per provare tanti prodotti mirati per il viso e capelli, ottimo brand

    RispondiElimina
  2. ottimi prodotti e ottima presentazione

    RispondiElimina
  3. Un ottimo brand! trovo comodissimo lo shop on line! La mia linea prefesita è la cosmetica viso!

    RispondiElimina
  4. vado subito a visitare lo shop on line,grazie

    RispondiElimina
  5. questi prodotti sono veramente ottimi grazie per la bella recensione

    RispondiElimina
  6. con i campioncini e' difficile poter dare un parere, arval è un'azienda che ha dei cosmetici ottimi :-)

    RispondiElimina
  7. conosco benissimo questo brand, hanno dei bellissimi ed ottimi prodotti, davvero molto belli e delicati.

    RispondiElimina
  8. conosco quest brand fa dei prodotti ottimi molto validi ottimo post.

    RispondiElimina
  9. non hoavuto modo di provarli,pero' li usa una mia amica e mi ha sempre detto che ono efficaci eottimi...

    RispondiElimina
  10. io avuto modo di provare anche il loro make up..adoro il loro correttore compatto...mai trovato uno così efficace...per quanto riguarda i campioncini mi è stato difficile valutare per causa di forza maggiore..credo che comunque siano ottimi prodotti

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe provare questi prodotti perchè ancora non li conosco, grazie di averli recensiti!

    RispondiElimina
  12. i prodotti son molto buoni , poi sono di qualita' io mi trovo bene

    RispondiElimina
  13. uso i prodotti Arval da moltissimo ...e non li ho mai lasciati ..sono ottimi ^_^

    RispondiElimina
  14. Ne ho sempre sentito parlare,ma non l'ho provata...dopo questa dettagliatissima presentazione direi che qualcosa va presa.

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questi prodotti,e mi hai fatto venire voglia di provarli!

    RispondiElimina
  16. non li conoscevo,sembrano ottimi,grazie per avermene parlato!

    RispondiElimina
  17. non li conoscevo! ma sebrano buoni

    RispondiElimina
  18. io soffro di couperose,proverò questi prodotti Arval che mi sembrano davvero ottimi!

    RispondiElimina
  19. Mi ispira un sacco il gel tonificante dato che, come tutte le donne, ho un po' di cellulite X.X

    RispondiElimina
  20. Complimenti per la scelta son prodotti efficacissimi

    RispondiElimina
  21. Che prodotti eccezionali! Ho sempre sentito parlare ottimamente del brand ma non ho mai provato personalmente. Il tuo post è chiaro ed esaustivo, ricco di info interessati.

    RispondiElimina
  22. provati anche io mi sono trovata benissimo

    RispondiElimina
  23. grazie per avermi parlato di questi prodotti,sembrano ottimi,li proverò!

    RispondiElimina
  24. Fantastici i prodotti Arval ho da poco comprato dei trucchi di eccelente qualità!

    RispondiElimina
  25. bellissimi i prodotti arval e anche il make up è fantastico!

    RispondiElimina
  26. ho provato anch'io questi campioncini e li ho trovati ottimi :)

    RispondiElimina
  27. ho provato anch'io questi prodotti e sono molto buoni

    RispondiElimina
  28. nn conosco sembrano buone da cm ne parli.

    RispondiElimina
  29. li voglio provare anch'io!mi hai convinta!grazie

    RispondiElimina
  30. ho provato il dopobarba Arval, è buonissimo e profumatissimo

    RispondiElimina
  31. ho sentito parlare benissimo di questa marca e tu sei stata esauriente.Proverò i prodotti

    RispondiElimina
  32. Grazie di avercelo presentato non lo conoscevo sembrano proprio ottimi!Palmira Fb

    RispondiElimina
  33. GRAZIE.MI HAI PARLATO DI UN BRAND CHE NON CONOSCEVO HO VISITATO IL SITO E DEVO DIRE CHE OFFRE INNUMEREVOLI PRODOTTI PER TUTTE LE ESIGENZE......

    RispondiElimina
  34. Conosco bene i prodotti Arval, sia i cosmetici che le creme per viso e corpo... Tutti validissimi prodotti! :)

    RispondiElimina
  35. prodotti fantastici! La conosco bene questa marca!!!

    RispondiElimina
  36. I prodotti Arval sono eccellenti, personalmente non conosco questa linea, ma uso ed apprezzo la linea solare che è favolosa.

    RispondiElimina
  37. grazie della recensione , vorrei provare proprio il prodotto antimacula credo sia davvero efficace grazie!

    RispondiElimina
  38. Quanti prodotti complimenti, conosco il Brand ma non l'ho mai provato, dovrò farlo, grazie

    RispondiElimina
  39. bel post,molto dettagliato.Mi hai fatto conoscere un brand molto valido.grazie

    RispondiElimina
  40. Che bel post molto dettagliato ed interessante, sembrano ottimi prodotti, assolutamente da provare. Grazie per queste belle informazioni.

    RispondiElimina
  41. quanti campioncini da provare, impossibile non trovare il prodotto giusto con una tale varietà e la nota qualità arval

    RispondiElimina