Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

mercoledì 6 marzo 2013

ERBARIO TOSCANO

ERBARIO TOSCANO.....GLI ODORI DELLA NATURA...NELLA COSMESI

SALVE RAGAZZE,OGGI VOGLIO PARLARVI DI UNA AZIENDA CHE TRATTA DI COSMESI NATURALE...DI PROFUMAZIONI D'AMBIENTI ...IDEE REGALO......VI STO PARLANDO DI 
                               ERBARIO TOSCANO





Sono stata molto colpita dalla storia della nascita di questa azienda ,letta sul loro SITO  e voglio raccontarvela così com'è scritta:

Il ragazzo rimase di sasso.
Un misto di eccitazione e di panico si impadronirono di lui. Il nonno era riuscito ad acquistare il cavallo che tanto aveva sognato. E adesso era lì, davanti a lui: immenso,vigoroso, bellissimo. Così almeno lo vedeva Guido. Non era certo un purosangue, ma era forte e di buona indole. Guido si immaginò subito lunghe corse al galoppo sulle colline che si scorgevano  dalla finestra di camera sua, ma in realtà, passarono un paio d'anni, prima che a lui e al Toscano (così fu chiamato il baio) fosse dato il permesso di spingersi fin là. Lunghi pomeriggi passati a battere nuovi sentieri e conquistare luoghi misteriosi, in cui la natura era ancora la padrona incontrastata. É qui che, Guido, curioso e inquieto, placava il suo bisogno di avventura. Ed è qui che iniziò a sviluppare una avventura. Ed è qui che iniziò a sviluppare una particolare sensibilità per gli odori, i profumi e gli umori che la natura incontaminata gli offriva.
In certe giornate, prima che potesse vederlo con i propri occhi, il vento gli annunciava la presenza di una siepe di piante aromatiche o di un prato di fiori selvatici. Il tempo passava, Guido era ormai grande, tante cose accaddero, ma quelle sensazioni rimasero indelebili nella sua mente. Da qui, un'idea, dapprima confusa, poi sempre più definita e concreta divenne un'intuizione commerciale. 
Cercare di ricreare quelle sensazioni olfattive, legate in un modo così indissolubile a quei momenti di piacere, di serenità e di crescita, diventò il suo obiettivo principale. Con grande determinazione e un pizzico d’incoscienza, investì i suoi risparmi e iniziò a fare i primi tentativi ed esperimenti.
Negli  archivi che consultò, rintracciò formule di maestri speziali e ricette popolari. Studiò la vita dei grandi "nasi" e profumieri fiorentini. Sviluppò, poi, insieme all’innata sensibilità olfattiva, un'originale gusto estetico. Una vacanza all'isola d'Elba si trasformò, per Guido, in un periodo di apprendistato presso un vecchio laboratorio artigiano. Si applicò e imparò molto. E poi, finalmente, dopo anni e sacrifici, nacque L'Erbario Toscano.

ora voglio mostrarvi ciò che Erbario Toscano mi ha mandato:

 1 bustina monodose di emulsione corpo
 1 bustina monodose di olio secco corpo
 1 tubo da 30 ml di crema mani 










                      OLIO SECCO CORPO  


Idradante  e antiossidante all' Uva Reale

 Ad alto potenziale idratante ricco di principi attivi e vitamine ,ideale per pelli normali e secche.
Lascia sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza e energia e dona elasticità ,morbidezza e un effetto satinato alla pelle

la mia impressione: 
essendo una bustina monodose non posso dirvi l'effetto duraturo nel tempo....ma dall'applicazione sulle gambe(zona gambaletto )d'inverno molto secca, ha donato alla pelle più morbidezza....e un gradevolissimo profumo,veramente ottimo!


.                                         EMULSIONE CORPO
Emulsione fluida dalla consistenza ricca e setosa ad elevata concentrazione di estratti di vite rossa, elicriso, calendula  e camomilla per un' azione emolliente ,tonificante e lenitiva.Contiene inoltre acido ialuronico per ripristinare la corretta idratazione e rendere la pelle più elastica e compatta.
Previene secchezza e aridità cutanea,rendendo la pelle morbida ,levigata e intensamente profumata.L'essenza dolce e sensuale della vaniglia naturale unita alla nota piccante,calda e frizzante,svolgono una piacevole azione aroma-cosmetica che avvolge il corpo in una sensazione di benessere.Applicare su tutto il corpo con lieve massaggio dopo il bagno o la doccia!

la mia impressione: anche qui ho potuto provare l'emulsione solo una volta...ma  bastata per rendermi conto che è davvero ottima........sia per la mordidezza che dona alla pelle che per la profumazione.....peccato che tramite pc non possa farvela sentire.....magnifica!!!!!
PS: anche a mio marito è piaciuta .....!


                                 CREMA MANI 
Crema dalla texture leggerissima e dalla profumazione fruttata e delicata.Non unge,regala alle mani una sensazione di estrema levigatezza,svolge un'azione anti.age prevenendo la comparsa di macchie cutanee e protegge dagli agenti atmosferici mantenendo la pelle giovane!

la mia impressione:io devo continuamente idratare le mani durante il giorno,xchè soprattutto d'inverno mi diventano secchissime,ma con questa crema mi è bastato una volta  sola ....e ho avuto le mani mordidissime e profumatissime  x tutto il giorno....sono entusiasta di questa crema......





Erbario Toscano propone una grandissima gamma di prodotti 
Detergenza
Corpo
Viso
Capelli 
Profumi
Uomo
Casa
Idee regalo 
Profumatori.......

alle svariate fragranze: CAREZZE OLIO D'OLIVA-----------------



-GOCCE DI LAVANDA
CUORE DI PEPE NERO---
AGRUMI E CANNELLA

ROSA
MUSCHIO
VANIGLIA PICCANTE

UVA REALE


ALOE
DELFINA :AGRUMATO DI COSTA-- BREZZA MARINA---FICO D'ELBA


COME AVETE LETTO IO SONO VERAMENTE ENTUSIASTA DEI PRODOTTI CHE GENTILMENTE L'AZIENDA ERBARIO TOSCANO MI HA INVIATO DA PROVARE........MA COME VI HO ELENCATI MOLTI SONO I PRODOTTI PROPOSTI......
UNA VASTA GAMMA DI PRODOTTI.....CHE POTETE TROVARE NELLE VARIE BOUTIQUE O SEMPLICEMENTE ONLINE SHOP...PER ENTRAMBE LE INFORMAZIONI BASTA.VISITARE IL SITO....
 INOLTRE POTETE SEGUIRE ERBARIO TOSCANO ANCHE SU FACEBOOK

RINGRAZIO ANCORA ERBARIO TOSCANO E MANDO UN BACIO A TUTTI VOI CHE MI SEGUITE............
PINA



45 commenti:

  1. non ho avuto modo di provarli ma adoro queste linee ..sembrano buoni..li proverò

    RispondiElimina
  2. li ho provati sono veramente favolosi , li uso e non posso farne a meno

    RispondiElimina
  3. quanto sono belle queste linee di erbario toscano devo provare questa crema mani!

    RispondiElimina
  4. grazie per le info... l'olio secco per il corpo ha attirato la mia attenzione ! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è ottimo Lina...provalo....ne sarai soddisfatta!

      Elimina
  5. la crema è davvero ottima delicata, profumata...ottima sotto ogni punto di vista.

    RispondiElimina
  6. Sto provando in questi giorni proprio i tuoi stessi prodotti, ottimi!

    RispondiElimina
  7. WOW!Quanti prodotti fantastici!!!

    RispondiElimina
  8. erbario toscano lo conosco da un po' e mi trovo molto bene con alcuni dei suoi prodotti soprattutto con la fragranza muschio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarànno meravigliosi i prodotti con la fragranza muschio.....

      Elimina
  9. ottima questa crema ed anche l'azienda è molto valida

    RispondiElimina
  10. che belli questi prodotti la crema mani mi sembra davvero ottima

    RispondiElimina
  11. che meraviglia questi prodotti mi piacerebbe provarli mi sa che mi faccio un regalino

    RispondiElimina
  12. Che bei prodotti, devono essere ottimi il tuo post mi incuriosisce. Passo al sito,grazie ^_^

    RispondiElimina
  13. Questi prodotti sono ottimi, dalle profumazioni gradevoli e delicate, complimenti per la collaborazine

    RispondiElimina
  14. veramente una bella collaborazione;ottimi prodotti...li voglio provare...corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
  15. devono essere ottimi peccato che hanno chiuso le collaborazioni sara' per la prossima volta...complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  16. non li conoscevo, bellissime le confezioni ideali per un regalo!

    RispondiElimina
  17. Le confezioni sono molto particolare, dalla tua recensione la crema mani sembra molto buona.

    RispondiElimina
  18. ne ho sentito parlare molto bene di questi prodotti

    RispondiElimina
  19. che belli questi prodotti!! mi intriga molto vaniglia piccante :D

    RispondiElimina
  20. Erbario toscano è sinonimo di qualità!!! mi piace molto

    RispondiElimina
  21. la tua recensione mi ha incuriosita molto,vado a visitare il sito!grazie per l'info

    RispondiElimina
  22. bellissima linea le prenderei tutte

    RispondiElimina
  23. Non conosco questo brand, ma la tua recensione dice tutto, complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina
  24. Ho provato pure io quella crema mani, è spettacolare, la mia compagna di uni non se ne separa più.. anche se è mia! Ho gia molte idee regalo grazie a questo brand!

    RispondiElimina
  25. mi piacciono le profumazioni forti...e i prodotti alla vaniglia piccante mi incuriosiscono...da provare!

    RispondiElimina
  26. Conosco bene la marca,ottimi prodotti efficaci! Consigliati al 100%

    RispondiElimina
  27. Ne sto sentendo parlare molto bene per qualità e sicurezza, spero di riuscire a testarli presto..grazie e auguri

    RispondiElimina
  28. non ho avuto ancora modo di provare questi prodotti,ma linea vaniglia piccante mi ispira tantissimo...sembrano validi prodotti ^_^

    RispondiElimina
  29. li ho provati anch'io e questi prodotti oltre ad essere davvero buoni hanno delle profumazioni divine!

    RispondiElimina
  30. ottimi prodotti li cerco e li provo grazie per le info.

    RispondiElimina
  31. non ho ancora comprato nulla di erbario toscano ma ho già diversi prodotti nella mia wish list...prestissimo li avro' tra le mie mani!!!!

    RispondiElimina
  32. non li conoscevo questi prodotti,grazie x l'info;vado a cercarli!

    RispondiElimina
  33. profumatissimo questo post. Interessante tutto. ;)

    RispondiElimina
  34. non ho mai provato questi prodotti, ma ne ho sentito parlare molto bene. alla prima occasione li comprerò

    RispondiElimina
  35. Adoro i prodotti di Erbario Toscano, sono unici!
    L'olio secco all'Uva Reale ce l'ho in versione full size ed è magnifico! Idrata la pelle e la profuma tantissimo, senza ungere! La crema mani non l'ho mai provata ma dev'essere altrettanto buona! Fantastico il profumo di Vaniglia Piccante, lo conosco e lo amo!

    RispondiElimina
  36. odaro i prodotti Erbario Toscano;li ho provati non li lascio più

    RispondiElimina