Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

sabato 23 marzo 2013

KOH-I-NOOR

salve amiche e amici....oggi mi è sembrato di ritornare bambina quando il corriere mi ha bussata e io eccitata ho visto cosa mi fosse arrivata...........


E ...si  ....oggi vi parlerò dell'azienda KOH-I-NOOR

E' stata la necessità  di creare, la volontà  di trasformare le idee in segni ben definiti, a guidare il giovane Josef Hardtmuthnella creazione di uno strumento da scrittura capace di produrre segni nitidi e dettagli estremamente precisi. Era il 1790.
Mescolando l'argilla umida alla grafite, Josef ottenne una massa che si poteva agevolmente rimacinare e filtrare, fino a renderla completamente libera da ogni impurità , fino a plasmarla in un corpo dalla struttura finissima, stabile e uniforme. Variando opportunamente nell'impasto la proporzione dei componenti, egli ottenne, inoltre, diverse gradazioni di durezza e altrettanti strumenti di scrittura capaci di tracciare segni più o meno morbidi e di un nero più o meno intenso.
Nasceva la mina ceramica.
Nel 1850 Franz Hardtmuth, ispirandosi al nome del favoloso diamante indiano "Kohinur" (montagna di luce), decise che le matite della fabbrica viennese si sarebbero chiamateKoh-I-Noor Hardtmuth, per distinguersi in modo inconfondibile da tutte le altre. Egli avvertì anche la necessità  di contraddistinguere il prodotto nel suo aspetto esterno: il legno che avvolgeva le mine, infatti, era allora invariabilmente verniciato di colore nero o marrone. Franz decise di abbinare al nero della grafite un giallo luminoso che rispecchiasse la liscia lucentezza del legno levigato. Così nacque la famosa matita gialla Koh-I-Noor che è rimasta da allora, in tutto il mondo, il simbolo stesso della qualità  professionale nel campo del disegno.
Ma questa è storia passata.
Nei due secoli successivi la KOH-I-NOOR ha sempre saputo interpretare le esigenze del mercato sia nel campo del disegno sia in quello della scrittura, lanciando prodotti che hanno fatto la storia di questo settore: dalle prime penne a inchiostro di china KOH-I-NOOR RAPIDOGRAPH dei primi anni cinquanta, che hanno rivoluzionato il modo stesso di realizzare un disegno tecnico, agli attuali correttori TOMBOW, che determinano lo standard qualitativo di questa nuova generazione di prodotti.
KOH-I-NOOR ha offerto il braccio commerciale per la distribuzione dei più prestigiosi marchi di calcolatrici scientifiche Texas Instruments e Hevelett Packard, ha introdotto sul mercato una serie di prodotti innovativi, come quelli della linea Oregon Scientific, ha saputo prestare attenzione a prodotti di avanzata tecnologia, ha mostrato, infine, sensibilità  per quei prodotti rispettosi dell'ambiente, quali le batterie ricaricabili Enegizer e Uniross.
La produzione si è estesa nei cinque continenti e alla storica fabbrica di matite di Ceske Budejovice (Rep. Ceka) si sono affiancate le produzioni in Giappone, Cina, Estremo Oriente, ma anche Italia, con 5 unità  collegate che producono a marchio KOH-I-NOOR per il mercato Italiano e internazionale.
La sede operativa di Binasco, con i suoi 8.500 mq., rappresenta sia il terminale distributivo dei prodotti  delle diverse fabbriche, sia il centro di ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti.

KOH-I-NOOR è in grado di fornire un assortimento completo di prodotti per la scrittura, il disegno e il
colore, spaziando, in termini di prodotto, dalle matite colorate alla penna da regalo, passando per una linea completa di articoli per il disegno tecnico.

La collaborazione con alcuni dei marchi più prestigiosi nel campo del calcolo permette inoltre a KOH-I-NOOR di offrire una gamma assolutamente completa di calcolatrici per la scuola e per l'ufficio.
La cura per il prodotto e la passione per il nostro lavoro ci conducono ogni giorno a cercare soluzioni sempre nuove, in grado di soddisfare i bisogni del consumatore.

Catalogo 2012
Le linee di prodotti KOH-I-NOOR ideate nello specifico per la scuola, l'ufficio e il tempo libero intendono coniugare un prezzo accessibile a tutti ed una qualità indiscussa, garantita da un marchio con più di 200 anni di storia.!!



















Ed ora vi descrivo più dettagliatamente di ciò che l'azienda KOH-I-NOOR mi ha gentilmente omaggiato:


1 SCATOLA DI 24 POLDORELLI
PENNARELLI PUNTA FINE 

1 SCATOLA DA 24 POLDORELLI
PUNTA GIGANTE


 PENNARELLI POLDO PUNTA FINE
• Sezione sottile rotonda, con impugnatura triangolare
• Punta fine super-resistente, non rientra
• Colori atossici, brillanti, super lavabili
• Fusto personalizzabile con una normale penna
• Cappuccio ventilato e tappo di sicurezza.

 PENNARELLI POLDO PUNTA GROSSA
• Sezione gigante rotonda, con impugnatura triangolare
• Punta gigante super-resistente, non rientra
• Colori atossici, brillanti, super lavabili
• Fusto personalizzabile con una normale penna
• Cappuccio ventilato e tappo di sicurezza.
• In 24 colori


COMPLETAMENTE RINNOVATI 

I COLORI
SONO PIU’ BRILLANTI
PIU’ RESISTENTI
E DURANO DI PIU

 mia figlia non ha resistito e subito si è messa a lavoro


carinissimo vero.....?la mia piccola pittrice ha fatto questo capolavoro grazie ai pennarelli POLDO
I colori sono brillanti e essendo atossici e lavabili io sono tranquillissima quando lei si mette all'opera.....e da quando ha i pennarelli POLDO....beh....questo accade in ogni momento della giornata...............
Come si può vedere dal disegno i tratti dei pennarelli Poldo sono precisi,i colori  asciugano in fretta cosi chè anche passandoci subito la mano sopra non sbavano.....I tappi chiudono ermeticamente e su ogni pennerello è possibile scriverci il nome con una semplice biro....così siamo sicuri che a scuola non andranno persi.......
Inoltre  mia figlia, colorando...da vera artista ,si è sporcata la maglietta e le mani..........ma vi posso assicurare che dalle mani con acqua e sapone tutto è andato via e sulla maglietta è bastato il solito lavaggio ......
Io sono soddisfattissima dei prodotti Poldo e voi che aspettate?????provateli.....ve li consiglio



Naturalmente  KOH-I-NOOR  ci propone infiniti prodotti.....
per saperne di più basta visitare il sito cliccando QUI  


Ringrazio KOH-I-NOOR  per il graditissimo omaggio 

Un bacione a tutte voi che mi seguite......
Pina


56 commenti:

  1. Conosco questo marchio, i prodotti di cancelleria che uso sia in ufficio che a casa sono proprio loro prodotti e mi trovo molto bene nell'utilizzo, però non ho mai provato i colori!!!

    RispondiElimina
  2. li ho comprati ai miei nipotini ,sono duraturi e la cosa + importante è che sono lavabili....

    RispondiElimina
  3. Saranno ottimi da come li descrivi.li comprerò per i miei monelli!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo marchio.grazie di avermene parlato

    RispondiElimina
  5. li comprerò per il mio nipotino sembrano ottimi prodotti

    RispondiElimina
  6. che brava la tua piccola, promette bene.
    Questi colori sono molto belli io amo tutto ciò che è colori e affini!

    RispondiElimina
  7. Che belli questi pennarelli, mio figlio si divertirebbe Palmira fb

    RispondiElimina
  8. bellissimi questi colori, conosco il brand è davvero molto valido!

    RispondiElimina
  9. Carini e simpatici questi pennarelli, non conoscevo ancora questa azienda.

    RispondiElimina
  10. li sto usando per un lavoretto di pasqua. Troppo belli i colori.

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono pennarelli matite e tutto il resto nonostante sia adulta!! nuova follower :)

    RispondiElimina
  12. i colori sono brillanti,mi piacciono.la tua piccola è bavissima

    RispondiElimina
  13. mia nipote impazzirebbe con questi colori

    RispondiElimina
  14. Bellissimi questi pennarelli li regalerò sicuramente alla mia nipotina.

    RispondiElimina
  15. sono proprio belli questi pennarelli e adatti ai bambini perchè atossici e lavabili!

    RispondiElimina
  16. li comprerò alla mia nipotina,da come ne parli sembrano davvero ottimi!

    RispondiElimina
  17. non conosco il marchio ma decisamente da fare provare al mio bimbo grazie

    RispondiElimina
  18. Anche i miei piccoli usano i Poldo, sono molto belli, lavabili, e durano molto!!

    RispondiElimina
  19. Ho una nipotina piccola che ne andrebbe sicuramente matta. Li cerchero' per lei.

    RispondiElimina
  20. i pennarelli Poldo sono carinissimi..quelli grandi sono una favola per i bimbi piccoli

    RispondiElimina
  21. Stupendo il disegno di tua figlia *-*

    RispondiElimina
  22. Sono molto belli questi colori anche le mie piccoline si divertono tanto,complimenti ^_^

    RispondiElimina
  23. prodotti eccezionali quelli di Koh-i noor
    li uso da tanto e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  24. Questi pennarelli sono bellissimi, coloratissimi e molto molto resistenti, ce li ho anch'io!

    RispondiElimina
  25. ottimi questi pennarelli li compro sempre per il mio bimbo.

    RispondiElimina
  26. Ma sai che non conoscevo questo marchio? Mi torna utile questo post perchè ho due bambini piccoli che adorano disegnare e colorare!!!

    RispondiElimina
  27. ciao sono davvero belli questi colori.

    RispondiElimina
  28. hai una vera artista in famiglia,aiutata da colori veramente eccellenti!

    RispondiElimina
  29. questi colori sono di ottima qualità

    RispondiElimina
  30. ottimi prodotti,io li uso nell'ufficio da tanto e mi sono sempre trovata bene,ora grazie al tuo post comprerò anche i colori per i miei nipotini

    RispondiElimina
  31. adoro disegnare.grazie per questo post
    proverò i colori poldorelli

    RispondiElimina
  32. li consiglierò a mia cognata! :D ottime info!

    RispondiElimina
  33. amo tantissimo disegnare e colorare....e con questa bella scelta di colori.....via! libero sfogo alla fantasia ^_^

    RispondiElimina
  34. Ma che bel brand colorato, comprerò questi pennarelli per le mie nipotine ^_^

    RispondiElimina
  35. è un brand eccellente, i suoi prodotti sono della massima qualità. molto belli questi pennarelli, li prenderò per i miei nipoti grazie.

    RispondiElimina
  36. mi piace molto il disegno di tua figlia.i colori sono bellissimi.li prenderò ai miei piccoli!

    RispondiElimina
  37. ottima collaborazione!mi piacciono i poldorelli

    RispondiElimina
  38. li abbiamo anche noi...e mia figlia ne è felicissima colorano molto bene

    RispondiElimina
  39. Sarebbero ottimi per i miei nipotini :)

    RispondiElimina
  40. ottimi prodotti quelli koinor!

    RispondiElimina
  41. mi piacciono molto questi pennarelli!!

    RispondiElimina
  42. interessante ,ho due piccoli artisti in casa ...li compro di sicuro!

    RispondiElimina
  43. sono stata colpita dalla storia dell'azienda,i prodotti poi da come ne parli sembrano di ottima qualità!li proverò

    RispondiElimina
  44. li comprerò per i figli di mia sorella ,saranno ottimi essendo lavabili e atossici

    RispondiElimina
  45. che belli, mi hai fatto tornar bambina...

    RispondiElimina
  46. anche la mia bimba li usa...lei si diverte e io non mi devo più preoccupare per le macchie !!! :)

    RispondiElimina
  47. Conosco bene questo marchio , i miei nipoti passano pomeriggi interi a disegnare

    RispondiElimina