Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

giovedì 28 marzo 2013

USE


USE ...i veri artefici del pulito!!!


Salve a tutti...oggi sono lieta di ospitare nel mio blog l'azienda USE ......




La ANDREA GALLO di Luigi s.r. l. è nata alla fine del 1800, come ditta individuale dedita inizialmente allo stoccaggio di olii vegetali ed in seguito al commercio di prodotti chimici. L'azienda era vicina al porto. L'iscrizione alla Camera di Commercio per la produzione dei detergenti è del 1925. In quegli anni si produceva sapone in pezzi, in scaglie e in polvere; i clienti più importanti erano gli armatori delle navi passeggeri.
La USE SAPONARIA a mano viene formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. Le lavatrici non esistevano ancora e il bucato delicato veniva fatto a mano con l'infuso della radice di Saponaria, pianta erbacea dal delicato fiorellino rosa. Il nome Saponaria è stato scelto per indicare un prodotto completamente innovativo con un nome che ne indicasse chiaramente la funzione detergente. Il marchio USE è stato inventato perchè richiamava i prodotti di origine americana, all'epoca i migliori sul mercato.
La USE SAPONARIA a mano viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità. Pochi anni dopo, grazie alle intuizioni e alle capacità di ascolto delle esigenze domestiche di Francesco Gallo, figlio del fondatore, sono nati USE APPRETTO, per dare corpo a tende e camicie, e USE POLISH ribattezzato poi USE MOBILI per detergere, nutrire e proteggere le superfici in legno e ardesia.
Gradualmente l'apprezzamento dei detersivi USE esce dall'ambito ligure per allargarsi anche alle regioni confinanti.
Alla fine delgli anni '50 nasce il marchio VIPING (dall'inglese Wiping, “pulitore”) e la linea si sdoppia: USE per il bucato e i trattamenti specifici di tessuti e superfici, e VIPING per pavimenti e superfici lavabili.
Nel 1970 entra in azienda il Dr. Andrea Gallo, figlio di Francesco, laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Merceologia, con esperienza in aziende internazionali.
Riorganizza la struttura aziendale, attivando il rinnovamento degli impianti e lo sviluppo della rete di vendita, arricchisce l'azienda di nuove conoscenze chimiche, amplia il respiro della consulenza e del servizio, prezioso per gli uffici acquisti, felicemente affiancato dalla moglie Maricla Janin in Gallo che collabora attivamente alla promozione di USE e VIPING.
Negli anni ‘80 si delinea il nuovo orientamento dell'azienda verso la produzione di detersivi liquidi senza fosfati, abbandonando le antiche polveri a favore di detergenti più innovativi ed ecologici e su disegno del Dr. Andrea Gallo nasce il flacone “USE”.

Dal 2003 l'amministrazione e lo sviluppo è nelle mani della IV generazione della famiglia Gallo, nella persona di Francesco Gallo, che in poco tempo ha già dato un volto nuovo all'immagine dell'azienda, alla comunicazione e al packaging dei prodotti, potenziando inoltre il reparto “ricerca e sviluppo” con l'inserimento di personale altamente qualificato.
Al fine di utilizzare materie prime di ultima generazione (maggiore efficacia e maggiore dermocompatibilità) e di mantenere il livello qualitativo dei detersivi USE tra quelli più avanzati sul mercato, sono stati acquistati recentemente nuovi macchinari tecnologicamente all'avanguardia, così come il nuovo software gestionale che ottimizza e monitorizza l'organizzazione della produzione in tutte le sue fasi.
Nel 2004, a fronte di un rinnovato approccio commerciale, Francesco Gallo decide di registrare il dominio use.
it ed il marchio USE a livello europeo, in conseguenza di ciò i prodotti Viping sono stati ribattezzati col marchio USE, lasciando però il formulato invariato.
In questi ultimi anni, a riprova del continuo impegno nella ricerca di prodotti sempre più sicuri, diverse referenze USE hanno ottenuto anche la certificazione “non irritante”.

Ed ora vi mostro quello che l'azienda mi ha gentilmente mandato:

4 bustine di SAPONARIA A MANO DELICATO
4 bustine di SOFì SFELTRANTE ANTISTATICO
4 bustine di PIATTI CONCENTRATO
4 bustine di AMMORBIDENTE SUPERCONCENTRATO











USE PIATTI
DETERSIVO PER STOVIGLIE.

Categoria: detersivo per stoviglie. A mano, non in lavastoviglie.
Ideale per: pentole molto sporche, pentole con antiaderente, tegami, contenitori di vario tipo.
Idoneo su: vetro, cristallo, acciaio, argento, silver plate, cotto, plastica, rame, ottone, alluminio, ceramica.
Qualità: ipoallergenico* e non irritante** (test ISPE), nichel tested <0,2ppm, lascia le mani morbidissime, concentrato, lava, sgrassa, deodora, ottimo risultato, funziona sia in acqua calda che fredda.
Consigli: sfruttare l’ammollo su sporco impossibile.
Bitrex - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATITestato Ipoallergenico - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATISenza fosfati - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATINon irritante - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATINichel tested - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATI(*) Test Ipoallergenicità;   (**) Test PICI (Potenziale Irritante Cutaneo Immediato).
USALO CON:
USE Forte
DOSAGGIO:
un cucchiaio (15 ml) in 5 lt. d’acqua; poche gocce su una spugna bagnata.
La mia impressione:
Di solito per gli altri detersivi devo metterne tanto per avere dei risultati ,invece con USE PIATTI ne basta poco per avere stoviglie pulitissime,mi ha lasciato le mani morbidissime con una leggera profumazione.....ottimo!


SAPONARIA A MANO
 DETERSIVO PER CAPI DELICATI, BIANCHI, NERI E COLORATI
Categoria: 
detersivo liquido per capi delicati, bianchi, neri, colorati.
Uso:
a mano.
Ideale per: 
camicie, maglie, intimo, indumenti di neonati e bambini, pantaloni, abbigliamento sportivo, tende, pizzi, scarpe da
ginnastica.
Idoneo su: 
lana, seta, cashmere, elasticizzati, sintetici, pile, velluto, loden, pelle, piumini, artificiali.
Qualità:
ipoallergenico (testato ISPE*),nichel tested <0,2ppm, concentrato, alto potere detergente, rispetta le fibre (lunga vita ai
tuoi capi), ravviva i colori, funziona in acqua calda e fredda, lascia le mani morbide.
Consigli:
versare puro sulle macchie solo se il capo non è al primo lavaggio, risolutivo sulle macchie di unto, sbattere
delicatamente i piumini durante l’asciugatura, potenziare l’efficacia con l'ammollo (anche per 12 ore).
Bitrex - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATITestato Ipoallergenico - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATISenza fosfati - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATI
USALO CON:
USE Ammorbidente
USE Viamacchia
USE Appretto
USE Sofì
DOSAGGIO:
per 10 lt.:

Acqua dolce: 
Acqua media: 
Acqua dura:  
La mia impressione:
L'ho usato sulla maglia del mio pargolo che non è piccolo......ma è un pasticcione!....la maglia era sporca di olio e kechap.....ho versato un pò di SAPONARIA A MANO sulle macchie e poi in ammollo.....
stupefacente....le macchie sono andate via .....ECCELLENTE

USE SOFÌ
SFELTRANTE E ANTISTATICO.

Categoria:
sfeltrante, antistatico, utilizzabile a mano e in lavatrice.
Ideale per:
lana e sintetici.
Qualità:
ipoallergenico e non irritante (testato ISPE*), nichel tested <0,5ppm, elimina e previene l'infeltrimento, i tessuti sintetici risulteranno antistatici, confortevoli e piacevoli, rallenta il processo di invecchiamento delle fibre, lascia un delicato profumo , rinnova e protegge i tessuti, , con proteine vegetali “cura fibra” ,facilita la stiratura, dona vaporosità, concentrato, non fa schiuma, in acqua fredda o tiepida.
Trattamenti effettuabili
7 circa.
Consigli:
la stiratura del tessuto, trattato con USE Sofi, ne aumenta la morbidezza. Moderare la centrifuga, non risciacquare, strizzare delicatamente, non eccedere nel dosaggio.  
Bitrex - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATITestato Ipoallergenico - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATISenza fosfati - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATINon irritante - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATIAntistatico - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATINichel tested - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATI
USALO CON:
USE GranBucato lavatrice e a mano
USE GranBucato a mano
USE Saponaria lavatrice
USE Saponaria a mano
DOSAGGIO: (1 tappo = 8 ml):  come sfeltrante: a mano 70-80 ml su 5 lt d’acqua, lasciare in ammollo per 20 minuti avendo cura di tirare l’indumento piu’ volte anche in diagonale;
come antistatico: a mano o in lavatrice (nell’ultimo risciacquo) 60 ml per 4,5 Kg di indumenti

La mia impressione:
avevo un golfino bianco che non mettevo più ,l'avevo lavato in lavatrice e si era rovinato......ma che non riuscivo a buttare perchè ne sono molto affezionata.
Allora dovendo testare SOFì  l'ho ripreso e l'ho lasciato in ammollo seguendo le istruzioni...
una volta asciugato...non potevo crederci........si è sfeltrato....ed ora è di nuovo il mio bel golfino ...


USE AMMORBIDENTE SUPERCONCENTRATO
ammorbidente per bucato a mano e in lavatrice.
Profumazioni:
Lavanda, Opium, Riso & Miele
Idoneo su:
tutti i tessuti.
Qualità:
ipoallergenico e non irritante (testato ISPE*), nichel tested <0,5ppm,  dona vaporosità, rinnova e protegge i tessuti, facilita la stiratura, 4 volte concentrato, lascia un gradevole profumo sul tessuto, rallenta il processo di deterioramento delle fibre, non fa schiuma, con proteine vegetali.
Trattamenti effettuabili:
20 circa in lavatrice, 37 circa a mano.
Consigli:
la stiratura del tessuto, trattato con USE Ammorbidente, ne aumenta la morbidezza, moderare la centrifuga, strizzare delicatamente, non eccedere le dosi consigliate
Bitrex - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATITestato Ipoallergenico - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATISenza fosfati - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATINon irritante - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATINichel tested - Vai a: SIMBOLI E SIGNIFICATI
USALO CON:
USE GranBucato lavatrice e a mano
USE GranBucato a mano
USE Saponaria lavatrice
USE Saponaria a mano
DOSAGGIO:
(1 tappo = 30 ml): in lavatrice per 4,5 Kg di indumenti: 37 ml nell’ultimo risciacquo.
a mano in 10 lt. d’acqua: 20 ml nell’ultimo risciacquo.
 

La  mia impressione:
finalmente ,con L'AMMORBIDENTE USE gli asciugamani sono morbidissimi e hanno un gradevole profumo! promosso a pieni voti



Come avete letto io sono soddisfattissima dei prodotti  USE
Naturalmente quelli che io vi ho descritto sono sono una piccolissima parte
  dei prodotti che USE ci propone...quindi cosa aspettate.??? per saperne di più basta visitare il sito cliccando QUI
Io ringrazio l' azienda USE per il gradito omaggio 
un abbraccio a voi tutte che mi seguite
Pina

54 commenti:

  1. Si vede proprio che sei rimasta soddisfatta! Tu pensa che io non conoscevo nemmeno il brand... davvero un'interessante scoperta da approfondire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono soddisfattissima e ti consiglio di provarli!non te ne pentirai

      Elimina
  2. non conoscevo questo brand e tu sembri davvero soddisfatta quindi lo consiglierò alla mamma e alle amiche :)

    RispondiElimina
  3. Non li conoscevo, sembrano proprio ottimi, grazie delle info!

    RispondiElimina
  4. mi piacerebbe provarli, non li conosco

    RispondiElimina
  5. ho provato anch'io i loro prodotti e sono di ottima qualità, risultati eccezionali.

    RispondiElimina
  6. Sto provando anche io alcni dei loro prodotti..li trovo di ottima qualità

    RispondiElimina
  7. non li ho mai provati ma ne ho sentito parlare bene

    RispondiElimina
  8. ho provato anche io questi detersivi e sono davvero efficaci e non irritanti

    RispondiElimina
  9. interessanti, sono da provare... sembrano efficaci

    RispondiElimina
  10. interessantissimo!!!! questo brand ..non lo conoscevo ma mi incuriosisce tanto.. dalla tua recensione molto accurata e dal tuo entusiasmo vedo che sono veramente validi ^_^

    RispondiElimina
  11. Ho sentito parlare molto bene di questi prodotti e sarebbero proprio l'ideale per la mia pelle delicata e sensibile! Li proverò! GRazie per la review dettagliata

    RispondiElimina
  12. il detersivo per i piatti è ottimo, poche gocce per molta schiuma e sgrassa bene

    RispondiElimina
  13. Conosco bene questi prodotti e li trovo davvero fantastici,l'ammorbidente è eccezionale in profumo rimane a lungo rendendo i capi molto morbidi,complimenti

    RispondiElimina
  14. nn li conosco ma dal tuo articolo sembrano ottimi!brava

    RispondiElimina
  15. non li conoscevo,ma da come ne parli sembrano ottimi!corro a sbirciare il sito

    RispondiElimina
  16. ho provato l'ammorbidente,è ottimo.
    oro corro a comprare anche i detersivi

    RispondiElimina
  17. Non conosco. Voglio provarlo. Mi piacerebbe.

    RispondiElimina
  18. Che bel post interessante, devo provarli questi prodotti, son propio curiosa.

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questo marchio ma sono curiosa ,li voglio provare !!

    RispondiElimina
  20. D acome ne parli sembrano ottimi.li proverò

    RispondiElimina
  21. ho sentito parlare di questi prodotti e tu sei stata molto esauriente.li proverò anch'io

    RispondiElimina
  22. ne ho sentito parlare di questi prodotti e visto tutte le recensioni positive,devono essere ottimi prodotti :)

    RispondiElimina
  23. Ho sentito parlare molto bene dei detersivi USE e devo dire che vantano una lunghissima tradizione.. devo assolutamente provarli :-) immagino già di sentirne le profumazioni, pulire sarà più divertente :-)

    RispondiElimina
  24. Mai sentito parlare di questi prodotti...ma vedo che tu li illustri molto bene e ne sei rimasta soddisfatta nel provarli...seguirò i tuoi consigli..quindi da provare...

    RispondiElimina
  25. Non conosco questo marchio, sembrano prodotti interessanti. Mi piacerebbe provarli!!!

    RispondiElimina
  26. io ho provato il detersivo per i pavimenti ed è stato buono,i miei pavimenti luccicano con un solo risciacquo!

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questo marchio,,parecchio interessanti

    RispondiElimina
  28. mi piacerebbe provarli,non li conoscevo ma ne parli con tanto entusiasmo che mi hai incuriosito

    RispondiElimina
  29. Non sapevo esistessero i campioni anche dei detersivi!!

    RispondiElimina
  30. vado al sito, ho visto che ne sei rimasta colpita e.....sono da provare ^_^

    RispondiElimina
  31. non conoscevo questa marca... grazie per le info :)

    RispondiElimina
  32. non conscevo questo brand, grazie!!!!

    RispondiElimina
  33. Davvero ottimi questi detersivi, sembrano molto efficaci

    RispondiElimina
  34. Mai provati,ma mi sono incuriosita dal tuo post.contatto il sito...

    RispondiElimina
  35. Sono proprio belli non li conoscevo grazie!Palmira fb

    RispondiElimina
  36. non conoscevo questo brand, grazie delle info ^^

    RispondiElimina
  37. non conoscevo questo brand, grazie mille =)

    RispondiElimina
  38. vado a visitare il sito mi fido del tuo giudizio

    RispondiElimina
  39. Non conosco questo marchio grazie del consiglio

    RispondiElimina
  40. Prodotti davvero eccezionali li ho provati e li acquisto anche adesso, lo sfeltrente è una vera rivelazione!!

    RispondiElimina
  41. Li ho usati anche io sono prodotti ottimi davvero efficaci!

    RispondiElimina
  42. ottime info su questi prodotti che sembrano ottimi veramente

    RispondiElimina
  43. Sembtano ottimi prodotti e poi leggendoti mi sono convinta a provarli, non li conoscevo, grazie!

    RispondiElimina