Salve sono Pina e ho una vera passione per tutto ciò che è arte....per me è arte in cucina ,è arte il make up ,è arte la moda...
Nel mio blog vi parlerò di tutto e di più..dalle ricette ai singoli prodotti per realizzarle...dalla cosmesi al make up,dai bijoux all'abbigliamento ,dai prodotti per l'igiene e per la casa e tanto altro......
Se sei un'azienda e vuoi promuovere e far recensire i tuoi prodotti ,contattami ...
delprete2pina@gmail.com

VISUALIZZAZIONI

lunedì 6 maggio 2013

pane pema

Salve amiche e amici,dopo un periodo di riposo forzato,torno con gioia a parlare con voi e oggi,  con molto piacere ,vi presento un pane davvero gustoso e nutriente ,un pane  che fa bene.........cioè PANE PEMA






Dovete sapere che un certo.......

  Heinrich Leupoldt un giorno legge che un’azienda dei dintorni mette in vendita macchinari per la lavorazione dei Lebkuchen e con l’idea di incrementare la sua attività di pasticcere, la compera. Subito dopo però scopre l’equivoco: si tratta di macchinari progettati per una certa qualità di pane nero, che in Boemia ha lo stesso nome dei dolci di panpepato.

Accetta il capriccio del destino, non si scoraggia e decide di mettersi a fare anche il pane. Lui è un pasticcere e sa lavorare di fino, conosce tutti i segreti della sua arte e li mette al servizio della nuova attività. 


PEMA nasce così. E’ il 1950.
Il nome che è lo specchio del suo progetto: Pema in tibetano significa fior di loto e ha come significato simbolico la purezza. Una bella intuizione, vista con gli occhi di oggi. Tre sono infatti i principi-guida della nuova attività: usare cereali provenienti da un’agricoltura pulita, senza chimica, scegliere lavorazioni semplicissime, capaci di esaltare il gusto e di mantenere intatte le proprietà nutrizionali dei cereali e usare tutto il tempo che serve. Sono le regole per fare un pane buono. Ma anche un pane che fa bene.

Così Franz Leupoldt, l’attuale titolare, racconta gli inizi dell’azienda.L’esperienza di Heinrich si concentra subito sulla lievitazione naturale, l’unica in grado di dare al pane un sapore inconfondibile, renderlo più digeribile e mantenerlo fresco a lungo. Mette a punto la “sua” ricetta. Da allora è rimasta immutata. Ed è un segreto di famiglia.
La freschezza del pane è per lui un aspetto fondamentale. Studia e realizza uno speciale confezionamento che, insieme alla pastorizzazione, permette di portare in tavola un pane fresco per molti giorni. Senza usare conservanti e additivi. Sono i punti di forza che mettono PEMA sulla strada maestra della qualità.
Franz Leupoldt entra in azienda nel 1960. Progetta macchinari in grado di automatizzare la produzione del pane, in particolare la cottura, una componente fondamentale della filiera. Il suo è un importante contributo tecnologico che traghetta PEMA dalla fase artigianale a quella industriale. Senza cambiare le regole e mantenendo intatta la qualità della produzione.
Dopo questa interessantissima storia appresa dal SITO  vi mostro ciò che l'azienda mi ha gentilmente inviato.......


CESTINO 4 TIPI INTEGRALI BIO

PANE INTEGRALE BIOLOGICO DI SEGALE
Ingredienti
: Segale* integrale 53% in parte pasta madre lievitante, acqua, sale. 
*da agricoltura biologica. Può contenere tracce di frumento e di lupini.

PANE INTEGRALE BIOLOGICO DI 4 CEREALIIngredienti: Cereali* integrali 55% (segale* 38% in parte pasta madre lievitante, avena* 6%, orzo* 6%, frumento* 5%), acqua, sale, lievito naturale. 
*da agricoltura biologica. Può contenere tracce di lupini.

PANE INTEGRALE BIOLOGICO CON SEMI DI LINOIngredienti: Segale* integrale 49% in parte pasta madre lievitante, acqua, semi di lino* 5%, sale, lievito naturale. 
*da agricoltura biologica. Può contenere tracce di frumento e di lupini.

PANE INTEGRALE BIOLOGICO DI FARROIngredienti: Farro* 55% (Farro* integrale 51%, farina di farro* 4%), acqua, segale* integrale 6% (pasta madre lievitante), sale, lievito naturale. 
*da agricoltura biologica. Può contenere tracce di frumento e di lupini.

PEMA è un pane integrale fatto a regola d’arte, buono per la tavola di tutti i giorni, per un panino da mettere in borsa e mangiare in ufficio, per gli stuzzichini e le bruschette dell’aperitivo, per accompagnare le creme vegetali di un buffet freddo. 
Al mattino è insuperabile come prima colazione 
Al naturale o tostato brevemente, se lo si preferisce più croccante, è eccellente spalmato con burro, miele o marmellata. Quello ai semi di girasole è buono anche da solo, il suo sapore leggermente dolce si accompagna bene al latte, al tè e alle spremute di frutta.

Per uno spuntino, un panino, un secondo piatto
E’ ottimo con i salumi e i formaggi, soprattutto quelli a pasta molle. Con l’aggiunta di un velo di burro è squisito con le acciughe e con il salmone.
Per un buffet freddo o un brunch
Le creme vegetali e quelle a base di formaggio si sposano benissimo con PEMA e sono ideali per un buffet freddo o un brunch. Si mettono in tavola alcune ciotole di crema da spalmare a piacere su PEMA, al naturale e tostato.

Io ho voluto subito provare il pane ai 4 cereali,non vi nego che una fetta l'ho mangiata così  com'è senza nessun condimento e vi posso garantire che è buonissima,poi li ho offerti ai miei pargoli come spuntino con la valeriana,tonno e formaggio a pezzetti......e con salsa rosa salame e formaggio....li hanno divorati.........

PANE PEMA ci ha proprio conquistati,si presta a tutte le ricette......inoltre trovo comodo che ogni due fette di pne sia confezionato in bustine così possono essere portate tranquillamente in borsa ...
 ora a casa  PANE PEMA non manca più.....
ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di assaggiarlo e vi invito a provarlo.......non ve ne pentirete
Correte a visitare il   SITO   e la PAGINA DI FACEBOOK


CONTATTI
PEMA Vollkorn-Spezialitäten
Heinrich Leupoldt KG 
Goethestrasse 23
95163 Weissenstadt
Germany

Tel.: (+49) 0 92 53 / 89-0
Fax: (+49) 0 92 53 / 89-40

info@pema.de
www.pema.de

Un grosso bacio
Pina



61 commenti:

  1. Conosco il pane Pema mi piace moltissimo quello al farro, spesso me lo porto anche in ufficio!

    RispondiElimina
  2. ..Deve essere buonissimo questo pane!!! non lo conoscevo, grazie di avermene parlato!!!

    RispondiElimina
  3. mmmm che bontà!! mi piace molto, lo voglio provare questo pane :-)

    RispondiElimina
  4. Questo pane dovrebbe essere ottimo!

    RispondiElimina
  5. Ho avuto modo di assaggiare il pane Pena ( soprattutto mio marito che è sempre a dieta) ed è veramente gustoso , le confezioni ti danno l'opportunità di portale con te
    ovunque sei.

    RispondiElimina
  6. io non lo conoscevo,ora guardo il sito e lo voglio provare anch'io!

    RispondiElimina
  7. Conosco bene questo tipo di pane essendo nata e cresciuta in Germania,mi piace quasi più del pane italiano. Ottimo sia con salumi e formaggi che con marmellate varie,davvero buono.

    RispondiElimina
  8. Non l'ho mai provato ma sono curiosa di farne un po' di scorta al piu' presto. Cereali e fibre sono fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo. Al prossimo giro spesa lo cerco anche io!

    RispondiElimina
  9. conosco e apprezzo il pane pema e lo preparo come spuntino, ottimo sempre

    RispondiElimina
  10. Questo pane sembra davvero gustoso!

    RispondiElimina
  11. stupenda collaborazione complimenti i loro prodotti sono buonissimi^_^

    RispondiElimina
  12. sono prodotti ottimi,io li ho sempre in casa.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo il pane Pema, grazie lo proverò vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  14. oddio adoro questo tipo di pane *____*
    che fortunata!


    ti seguo con piacere, se ti va passa da me, a presto!
    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©
    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    -------------------------------------------

    RispondiElimina
  15. Anch'io ho avuto modo di provare questi prodotti fantastici...sono davvero ottimi!

    RispondiElimina
  16. Prodotti ottimi, adoro questo pane, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  17. mi piace molto il sapore dell'integrale, voglio provarlo ^_^

    RispondiElimina
  18. non l'ho mai provato e non l'avevo nemmeno mai visto, devo provvedere quanto prima!

    RispondiElimina
  19. Che bel post molto accurato e che bella preparazione con questo gustosissimo pane, mi sa che vado a farmene una fettina ;)

    RispondiElimina
  20. non vado matta per queste cose, amo il pane fresco della mia tradizione ma questi mi ispirano parecchio

    RispondiElimina
  21. non conosco questo pane ma quanto prima lo provo.

    RispondiElimina
  22. ottimo qst pane ..si puo' preparare in vari modi ma il risultato è sempre eccellente

    RispondiElimina
  23. Devo assolutamente farlo provare a mia mamma...proverò a cercarlo al supermercato!

    RispondiElimina
  24. deve essere buonissimo questo pane, mi piacerebbe provarlo!

    RispondiElimina
  25. Ma provato questo tipo di pane, hai fatto proprio un bel post!

    RispondiElimina
  26. io uso spesso questo pane mi aiuta a digerire meglio

    RispondiElimina
  27. mi piacerebbe provare questo pane,sembra delizioso ..

    RispondiElimina
  28. Non l'ho mai provato questo Pane Pema ma dalla tua recensione sembra davvero buono ,mi hai incuriosito:lo voglio provare anch'io

    RispondiElimina
  29. ciao nn ho mai provato questo pane, ne ho sentito parlare molto bene e lo proverò sicuramente... un bacione, lisa

    RispondiElimina
  30. Non ho mai provato questi prodotti, ne parlate tutti così bene che presto li proverò! :)

    RispondiElimina
  31. buonissimo!io ho provato il pane ai semi di lino a casa di mia cugina e mi è piaciuto tanto

    RispondiElimina
  32. interessante non conoscevo questo brand, grazie per l'info

    RispondiElimina
  33. adoro questo pane pema....io da bambina lo utilizzavo sempre...era una gioia spalmarlo:)

    RispondiElimina
  34. Questo pane e molto particolare e naturale..devo proprio provarlo.

    RispondiElimina
  35. mai provato
    ma sono sicura che lo adorerei!

    RispondiElimina
  36. Ho sempre visto questa marca al supermercato ma adesso sono proprio curiosa di provarla!!!
    Io adoro il pane e questo dev'essere davvero sano e gustoso!

    RispondiElimina
  37. Ho l'acquolina in bocca, adatti per spuntini ma anche come aperitivo, visto l'orario!

    RispondiElimina
  38. ne ho sentito parlare tanto,ma non l'ho mai assaggiato.lo farò!

    RispondiElimina
  39. non ho mai assagiato questi prodotti ma sembrano davvero buoni!

    RispondiElimina
  40. Che bontà questi prodotti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  41. ho avuto modo di provare questo pane ,direi che è buono ,ma più che altro comodo da portare con sè in ufficio o in giro;ottimi per realizzare stuzzichini

    RispondiElimina
  42. mai provato ma mi servirebbe per la mia dieta

    RispondiElimina
  43. Interessante , no conoscevo questi prodotti

    Baci Baci J&J

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  44. sono prodotti nuovi per me,li voglio subito provare.

    RispondiElimina
  45. non consocevo questo pane, deve essere buono

    RispondiElimina
  46. questo pane è delizioso ed arricchito è ancora più buono

    RispondiElimina
  47. io sono una patita del pane alternativo, appena trovo qualche novità al supermercato al compro subito, devo cercare questo pane e provarlo, mi incuriosisce quello di farro che non ho mai assaggiato

    RispondiElimina
  48. veramente ottimo questo pane...ho avuto modo di assaggiarlo e ti dirò: mi ha stupita moltissimo....buoono anche da solo

    RispondiElimina
  49. ottima recensione mi hai fatto venir voglia di comprare per provare questo pane Pema

    RispondiElimina
  50. mi piace molto questoo tipo di pane e, mi hai dato delle belle idee per utilizzarlo!!!!

    RispondiElimina
  51. che buono che sarà...non l'ho mai provato....lo farò!!!!

    RispondiElimina
  52. Questo Pane è semplicmente fantastico e adatto a tante preparazioni sfiziose e leggere.

    RispondiElimina
  53. mi piacerebbe provarlo corro sul sito

    RispondiElimina